Partner del progetto

Camera di commercio di Torino

La Camera di commercio di Torino offre servizi anagrafico-amministrativi, indispensabili per svolgere attività di impresa, attraverso una gestione telematica, semplificata e di facile accesso. È al fianco degli imprenditori con servizi che promuovono le aziende fin dalla costituzione, supportandone la nascita e favorendone la crescita: dalla formazione al trasferimento tecnologico, dalla digitalizzazione alla preparazione ai mercati esteri. Per imprese e consumatori opera a favore della trasparenza del mercato e della correttezza dei rapporti commerciali, con servizi di vigilanza e tutela della fede pubblica. In accordo e collaborazione con le altre realtà del territorio, elabora e sostiene programmi e politiche di sviluppo locale.

Contatti
Via Carlo Alberto, 16 – 10123 Torino
Tel. 011 571 6930

matosto@to.camcom.it

ISMEL

L’Istituto per la Memoria e la Cultura del Lavoro, dell’Impresa e dei Diritti Sociali è nato dalla cooperazione fra istituti culturali e realtà sociali torinesi nel 2008.
ISMEL avvia la sua attività favorendo la conservazione e la fruibilità dei beni culturali archivistici e librari riguardanti in particolare i movimenti sociali e politici, i luoghi di lavoro e le relazioni industriali, le conquiste relative ai diritti sociali. A questa si aggiungono l’impegno nello sviluppare attività di approfondimento e la valorizzazione del proprio patrimonio culturale.
Dal 2016 fa parte del Polo del ‘900.

Contatti
Via del Carmine, 14 – 10122 Torino
segreteria@ismel.it

Con il contributo di

Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di commercio di Torino

La Camera di commercio di Torino è uno dei “Punti Impresa Digitale (PID)”, previsti dal Piano Nazionale Impresa 4.0 per diffondere a livello locale la conoscenza di base sulle tecnologie 4.0.Il PID camerale supporta la digitalizzazione delle PMI, in collaborazione con le altre istituzioni, associazioni di categoria, atenei e altri soggetti attivi sul territorio.

Contatti
Via Carlo Alberto, 16 – 10123 Torino

Tel 011 571 6320 / 6321 / 632
pid.torino@to.camcom.it