Studio Jacobacci & Partners

Fondata nel 1872 a Torino, la Jacobacci & Partners è oggi una delle principali realtà europee nell’ambito della tutela della proprietà intellettuale.

La Società Jacobacci & Partners S.p.a. nasce nel 1872 a Torino, allora sede del primo Ufficio Italiano Brevetti e Marchi. La Jacobacci & Partners è oggi una delle principali realtà europee nell’ambito della tutela della proprietà intellettuale e ha sedi a Torino, Milano, Roma, Madrid, Parigi, Lugano, Brescia, Padova, Alicante, Bologna, Bergamo, Grand Lyon, Nantes e Bordeaux. Ambisce ad essere presente ovunque occorra assicurare tutela legale alla creatività. La Società è specializzata nella soluzione di problemi legati al mondo commerciale, grazie ad una rete di professionisti strategicamente presenti in Italia e in Europa. La Società ha  attraversato tre secoli di storia per acquisire l’esperienza che la resa la più grande società italiana, e una delle più importanti in Europa e nel mondo, specializzata nella registrazione e tutela di marchi e brevetti.
Quello che ai primi del Novecento era uno studio a conduzione famigliare, è diventato oggi, anche grazie alla fusione con Coralis Harle Phelip, gruppo francese, specializzato nella protezione di marchi e brevetti, un punto di riferimento a livello internazionale.
Forte di un’equipe multidisciplinare, Jacobacci & Partners è formata da 90 professionisti dislocati su quattordici sedi oggi un’azienda presso cui operano 90 professionisti dislocati in 14 sedi in Europa: Torino, Milano, Roma, Madrid, Parigi, Lugano, Brescia, Padova, Alicante, Bologna, Kilometro Rosso (Bergamo), Grand Lyon, Nantes e Bordeaux.
Per chi gestisce marchi e brevetti, il mercato è globale da molto tempo: l’azienda è presente in tutto il mondo con una rete di corrispondenti qualificati. L’azienda offre servizi per tutelare nel modo più completo, dalla fase ideativa – aiutando a ottimizzare ogni nuovo progetto in vista della sua registrazione e tutela, fino alla difesa dei vostri diritti in caso di contraffazione del marchio, violazione di un brevetto o atti di concorrenza sleale.

Guarda la pillola dell’intervista

> Scopri l’intervista completa a Giuseppe Quinterno e Emanuela Truffo

 

Se vogliamo considerare lo sviluppo della nostra professione, e del nostro studio, dobbiamo prendere le mosse dall'epoca in cui l'Italia è stata unificata.