Studio Buzzi, Notaro & Antonelli d’Oulx

Lo studio Buzzi, Notaro & Antonielli d’Oulx è oggi tra i primi dieci studi italiani di consulenza in proprietà intellettuale. L’attività dello studio include il deposito, la prosecuzione e l’ottenimento di brevetti, marchi, e design in Italia ed all’estero, l’effettuazione di ricerche su banche dati e l’assistenza ai clienti nel far valere diritti di proprietà intellettuale.

 

Lo Studio Buzzi, Notaro & Antonielli d’Oulx S.r.l. nasce nel 1992. Come risultato di una rapida e continua crescita, lo studio Buzzi, Notaro & Antonielli d’Oulx è oggi tra i primi dieci studi italiani di consulenza in proprietà intellettuale. Lo studio rappresenta importanti gruppi industriali italiani così come società europee, americane, cinesi e giapponesi, in questioni di proprietà intellettuale a livello nazionale, comunitario e internazionale. L’attività dello studio include il deposito, la prosecuzione e l’ottenimento di brevetti, marchi, e design in Italia ed all’estero, l’effettuazione di ricerche su banche dati e l’assistenza ai clienti nel far valere diritti di proprietà intellettuale nei confronti dei contraffattori e nella difesa dalle azioni basate su diritti altrui. Lo studio ha maturato una significativa esperienza nel rappresentare i propri clienti dinnanzi all’Ufficio Brevetti Europeo di Monaco (EPO) e all’Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale ad Alicante (EUIPO).

Guarda la pillola dell’intervista

> Scopri l’intervista completa a Giancarlo Notaro e Luciano Bosotti

 

Quella del consulente di proprietà industriale è una professione non molto conosciuta, che ha delle radici storiche per esempio nella figura dell'ingegner Gaetano Capuccio, attivo a Torino a metà dell'Ottocento.